Gamma Eco – Innovazione e sostenibilità – SsangYong e OMVL si prendono cura dell’ambiente
E’ questo lo slogan della campagna ECO di KGM-Ssangyong dedicata alla gamma di vetture trasformate a GPL.
Il gruppo Koreano ha scelto l’esperienza e la professionalità di OMVL Italia, per la trasformazione con carburante alternativo di alcuni dei suoi modelli inseriti a listino ed importati sul territorio spagnolo.
Il progetto tra il gruppo Astara che importa KGM-Ssangyong per la Spagna, passa attraverso il concessionario OMVL iRCONGAS con sede a Madrid, che converte nelle proprie sedi circa il 50% delle vetture, mentre il restante è affidato direttamente alla rete di concessionarie KGM-Ssangyong.
La collaborazione iniziata a luglio 2022 è continuata nel 2023 e proseguirà con successo anche nel 2024 e 2025, con la conversione di circa 400 veicoli anno. L’accordo prevede la trasformazione dei modelli Tivoli, Gran Tivoli, Korando e Torres, tutti con motore Turbo 1.5i DI da 163 CV ad iniezione diretta di benzina con emissioni di CO2 pari a 163 g/km.
Il sistema scelto per la conversione di questi modelli è il Dreamotion, ultimo nato in casa OMVL Italia, idoneo ad un’ampia gamma di veicoli con motori di tutte le potenze e di ultima generazione (DI & DI-MPI), rispondenti alla normativa Euro 6D NEDC o WLTP.
Dreamotion è in grado di offrire una guida ancora più prestazionale, con minori emissioni e maggiore risparmio.
I componenti principali sono il Riduttore GPL eVP-500, compatto, completamente elettronico, per motori a bassa ed alta potenza che offre prestazioni di guidabilità fluide e ottimali, l’innovativa ed avanzata centralina elettronica di controllo e gestione AFC-3.0 DI e gli affidabili, precisi e performanti iniettori IN03.
Completano il sistema altri componenti sempre made OMVL, fra i quali il commutatore One-Touch ed il filtro in fase gassosa Type 94.
Ulteriori approfondimenti sulla gamma ECO GPL di KGM-Ssangyong si possono trovare direttamente sul sito del gruppo https://www.ssangyong.es/gama-eco