DREAM DI 2.0 è un sistema di iniezione gassosa multipoint sequenziale fasata di tipo serie (o master & slave) per auto ad iniezione diretta di benzina. L’iniezione del gas avviene nel collettore di aspirazione, mentre l’iniezione benzina avviene direttamente in camera di combustione. Questo approccio consente di avere la stessa semplicità di installazione apprezzata sugli altri sistemi della famiglia OMVL e di poterne utilizzare la stessa componentistica meccanica, con evidenti vantaggi in termini di validazione componenti.
Scarica PDFComponente 1 di 9
• Pressione di uscita nominale: 1,4 bar
• Potenza massima in uscita: 240 kW
• Filtro fase liquida integrato: cartuccia di carta sostituibile
• Elettrovalvola di intercettazione integrata: 12 Vdc, 11,7 W
• Temperatura di esercizio: -20 ÷ 120 °C
• Pressione in ingresso: 2,5 ÷ 270 bar
• Range voltaggio (solenoide): 8 ÷ 16 Vdc
• Peso: 2,0 Kg
• Omologazione: 67R-01, 10R
Componente 2 di 9
Componente 3 di 9
Componente 4 di 9
Componente 5 di 9
Componente 6 di 9
Componente 7 di 9
Componente 8 di 9
BOTTOM FEED
Componente 9 di 9
Caratteristiche | DREAM DI 2.0 | |
---|---|---|
Alimentazione | GPL – Metano | |
Cilindri | 2, 3, 4 | 5, 6, 8 |
Centralina Gas | DREAM DI 2.0 – 56 | DREAM DI 2.0 – 154 |
Connettore centralina GPL | 56 Vie | 154 Vie |
Materiale scocca centralina Gas | Alluminio | |
Elettrovalvole Intercettazione Gas | 2 | |
Riduttore | GPL: CPR – LINX – PALLADIO Metano: DREAM EVO |
|
Iniettori | IN 03 MY09 normal, max, supermax |
|
Emulazione interna iniettori benzina | ✓ Induttiva |
|
Sensore temperatura gas | ✓ | |
Sensore pressione Gas | ✓ | |
Sensore temperatura acqua sul riduttore | ✗ (**) | |
N° Segnale Sonda Lambda | 1 | 2 |
Segnale Giri | ✓ | |
Sensore MAP | ✗ (**) | |
Comunicazione con OBD (K e CAN) | ✓ |
(**) Utilizzato solo su alcune vetture